page contents

Periscopio

Periscopio per il Benessere
Periscopio per il benessere

Questo periscopio per il benessere, parte dal punto di vista che tutti noi ricerchiamo (o diciamo di ricercare) il benessere.

Sono molti i siti che si dedicano allo star bene. Non sempre però le emozioni ricevono l’importanza che meriterebbero. Questo sito e l’associazione di promozione sociale “Osservatorio Interiore” che vi è ospitata, si dedicano  perciò soprattutto a come cercar di raggiungere il benessere emotivo.

Per questa ricerca ci immergiamo nel Mare Nostrum di noi stessi e ne esploriamo i fondali ma, ogni tanto, sentiamo il bisogno di sapere non solo quello che c’è dentro di noi, ma anche quello che succede al di fuori. Così, quando navighiamo più in superficie, ricorriamo a un periscopio, perché ci mostri che cosa accade nel mondo esterno.

Lì possiamo trovare altri ricercatori, con visuali ed esperienze diverse dalle nostre e che ricercano in campi differenti. Tutto questo può contribuire ad arricchire la nostra esperienza e ad aumentarne l’utilità per noi stessi e per gli altri.

 

L’estensione a campi diversi avviene con la presentazione di estratti di articoli di altri ricercatori in vari campi, collaterali al nostro. Per selezionarli ricorriamo soprattutto a due criteri:

EFFICACIA – Diamo la precedenza a cose che consideriamo efficaci per il raggiungimento del benessere nelle sue varie forme.

INTERESSE – Scegliamo articoli che riteniamo interessanti per il nostro pubblico.

Dagli estratti mostrati si potrà poi facilmente risalire agli articoli interi e ai siti che li pubblicano. Questa è una cosa che raccomandiamo di fare, per ampliare il campo della ricerca del benessere anche al di là dell’introspezione.

*******

PsicologiaOK

Giornale di Psicologia Il giornale di chi vuole capire, conoscere, cambiare

Articoli – State of Mind Psicologia, Psicoterapia, Psichiatria, Neuroscienze.

 

Contenuti simili

  • 18
    Shares