page contents

Domande Introspettive

Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)

Domande introspettive per arrivare ad accogliere se stessi

(Tempo di lettura: 3min 47sec)

Punto interrogativo per domande introspettive (per capire come accogliere se stessi)
Domande introspettive è una pagina di questo sito che è stata concepita per dare delle risposte mirate.

Sia quello che scriviamo che le nostre iniziative servono per arrivare a conoscere sé stessi. Le risposte a questi problemi aiutano ad accogliere se stessi. Sappiamo che non trattiamo un argomento facile. Sappiamo anche che il lettore incontrerà a volte delle difficoltà a comprendere dei concetti espressi in questo sito. Sono dei concetti che spesso contrastano con degli schemi mentali e con delle resistenze a osservare che cosa succede dentro di noi. E’ anche difficile andare a cercare delle parti che non vogliamo vedere, perché le giudichiamo brutte, sporche e cattive.

Però è molto importante accoglierle e permetterci di essere noi stessi, di esprimere le nostre difficoltà e di raccontare i nostri problemi.

Cerchiamo, con i nostri scritti, di dar voce a quelle nostre parti interne che non accettiamo. Miglioreremo volentieri tutto quello che, nelle nostre pagine, non sarà facile da capire. Per appianare però le difficoltà a capire le nostre spiegazioni, occorre, a volte, la vostra partecipazione. Se ci farete sapere quali argomenti non sono abbastanza chiari, potremo migliorare le cose. Questa sezione del sito, dedicata alle vostre domande introspettive, è il mezzo a vostra disposizione per permetterci di venirvi incontro.

In fondo a questa pagina c’è un modulo. Su questo modulo puoi scrivere i tuoi suggerimenti e commenti relativi ad  argomenti di Arte, Psicologia o Economia Introspettive. Puoi fare domande su argomenti generali o specifici di qualsiasi delle pagine da noi pubblicate. Puoi anche mandarci un tuo scritto su esperienze introspettive che hai avuto e che possono essere interessanti per i nostri lettori. Se lo riterremo adatto al nostro sito, lo pubblicheremo volentieri.

Clicca qui se vuoi vedere come altri stanno affrontando un percorso introspettivo.