Incontri Introspettivi 2013-2015, eventi gratuiti a cura di Aurora Mazzoldi e Antonella Giannini
Riportiamo in questa pagina tutti gli incontri introspettivi 2013-2015, conferenze e workshop a titolo gratuito. a cui hanno partecipato Aurora Mazzoldi e Antonella Giannini.
30 gennaio – 20 febbraio 2015, Biblioteca e Auditorium di Pergine Valsugana (TN)

Venerdì 30 gennaio – ore 20,30 conferenza di Antonella Giannini “Il Benessere Emotivo, come vivere meglio le emozioni.”
Venerdì 6 febbraio – ore 20,30 Laboratorio di Arte Introspettiva (Aurora Mazzoldi e Antonella Giannini), “Chi ha diritto a decidere per noi? Esploriamo la possessività e il controllo”
Venerdì 13 febbraio – ore 20,30 Laboratorio di Arte Introspettiva (Aurora Mazzoldi e Antonella Giannini), “Come vincere la solitudine. Star bene con gli altri senza costrizioni”
Venerdì 20 febbraio – ore 20,30 Laboratorio di Arte Introspettiva (Aurora Mazzoldi e Antonella Giannini), “L’arte di scegliere liberamente. Come riconoscere ed evitare le manipolazioni.
Arte Come cura – Esperienze a confronto
23 gennaio 2015 – Casa Buonarroti, Via Ghibellina 70, Firenze
Alle ore 11 – Antonella Giannini e Aurora Mazzoldi introducono l’argomento: “L’Arte Introspettiva: un catalizzatore della relazione terapeutica”.
Questa conferenza di Psicologia e Arte (giornata intera, con 4 interventi, è organizzata dalla sezione toscana dell’IAAP (International Association for Art and Psychology) –
**************
Eventi 2014

Come Curare Con l’arte
Convegno Castello del Buonconsiglio – Trento – 11 ottobre 2014 –
Evento inserito nel programma della Giornata del Contemporaneo,
organizzata dall’AMACI – ASSOCIAZIONE DEI MUSEI D’ARTE ITALIANI
Convegno Castello del Buonconsiglio – Invito (scarica dépliant in pdf)
leggi il comunicato stampa
leggi anche una parte della conferenza di Aurora Mazzoldi su Arte e Malessere Interiore
**************
Eventi 2013
Sala conferenze di Arte Padova (Fiera di Padova), Domenica 17 novembre 2013

con il patrocinio dell’Associazione Culturale Napoli Nostra, di Arte Padova 2013 e della Fiera di Padova. Conferenza di Antonella Giannini, Aurora Mazzoldi e del direttore di Napoli Nostra, Ing. Gennaro Corduas. Presso la fiera di Padova – Arte Padova 2013, dal titolo “Quando i mondi s’incontrano . Arte e Scienza – Arte e Cura”

***********

Teatro di Tuenno (Trento), 07/11/2013
con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura di Tuenno, Tassullo e Nanno e dell’Istituto Comprensivo di Tuenno, (Trentino). Conferenza di Antonella Giannini e Aurora Mazzoldi.
“genitori si nasce o si diventa” è un’analisi degli schemi di interazione tra genitori e figli, sempre con il supporto dell’Arte Introspettiva.
**********

Roma, Gran Galà delle Arti Contemporanee, 25 OTTOBRE 2013
(con il patrocinio dell’Associazione Culturale La Rosa de Venti e della rivista online
PsicologiaOK, di Roma) presso il Complesso Museale L’Agostiniana di Piazza del Popolo, a Roma.
Conferenza di Psicologia e Arte, di Antonella Giannini e Aurora Mazzoldi, presentata da Laura Caminiti (fondatrice e amministratrice di Psicologia OK).
Titolo: “Quadri che spiegano la psiche” , i rapporti non funzionano a causa di schemi fissi (schemi di reciprocità) – analisi delle possibili soluzioni attraverso l’Arte Introspettiva
**********

San Michele all’Adige (Trento) – 14 ottobre 2013
con il patrocinio dell’Assessorato per le Politiche Sociali di San Michele all’Adige (Trentino). Conferenza di Antonella Giannini e Aurora Mazzoldi, dal titolo “Una gestione efficace dei figli”. Analisi di dubbi, perplessità ed insicurezze di educatori e genitori e proposta di nuove linee guida, sempre con il supporto dei quadri di Arte Introspettiva.
********

Sala Conferenze del Comune di Tione (Trento) – 19 settembre 2013
con il patrocinio dell’Assessorato per le Politiche Sociali di Tione e dell’Associazione Anima di Tione. Conferenza di Antonella Giannini e Aurora Mazzoldi sui rapporti tra genitori e figli e sui relativi problemi di intesa e di comprensione reciproca;
Per sapere di più su eventi passati, articoli e altre iniziative, visita le apposite pagine delle iniziative di Psicologia e Arte Introspettiva,