page contents

PsicheDomandeRisposte

Domande sulla psiche per avere delle risposte

D: Domande sulla psiche. Perché mai dovremmo farcene? A che cosa ci servono le risposte per la vita di tutti i giorni?

Le domande sulla psiche sono domande che possono nascere anche da problemi quotidiani. Non ci aspettiamo in questo sito delle domande teoriche sulle onde cerebrali o sulla percezione, ma domande sui problemi che assillano molti di noi e cioè famiglia, lavoro, relazioni etc.

Abbiamo una qualche probabilità di ricevere la risposta che cerchiamo? Non ne abbiamo la certezza ma, se non scriviamo la domanda, nessuno potrà risponderci. Partiamo con la fiducia  che Qualcuno ci darà le risposte che cerchiamo.

Domande senza risposta?

Molte domande nella nostra vita restano senza risposta. E, a volte, la mancanza di risposte ci fa soffrire. Eppure, per molte domande una risposta c’è. Forse non la sappiamo noi. Però, la può sapere qualcun altro. Questo sito vuole dare delle risposte. Le daremo noi?  o le darà un’altra persona? Se non chiediamo non ci sarà dato.

Questa fiducia ci aiuterà ad averle o, perlomeno a trovare risposte che ci aiutino.

Certo, un sito non può rispondere a tutte le domande che abbiamo.


Perciò ci limiteremo a trattare solo le domande sulla nostra psiche. Domande su come funziona in certi casi. Domande sui problemi che ci dà, etc.

Vuoi provare? magari facendo domande su uno di questi temi?

Se no, cerca una domanda che sia importante per te. Scrivila nella casella in fondo alla pagina; quella per i Commenti/Domande. Poi firma con uno pseudonimo e aspetta. La risposta ti arriverà.

Questo per quanto riguarda domande personali. Qualche chiarimento lo potrai trovare anche nelle spiegazioni date ai commenti di altri. Ci sono poi anche pagine che forniscono risposte più psicologiche:

sulle scelte che si operano nei rapporti 

su come funziona un rapporto di coppia

sui rapporti, non sempre facili, fra genitori e figli

Se poi vuoi sapere di più sulla psicologa che gestisce questa sezione, troverai poi anche una pagina dedicata ad Antonella Giannini

Contenuti simili